XXXI Edizione Corso di formazione in radioprotezione La Difesa Globale della salute

Il Corso è una iniziativa formativa volta a rispondere a requisiti di legge (obbligo per il personale che opera in ambiti professionali connessi con l’esposizione medica di seguire corsi di formazione, DLgs 187/00).

E’ rivolto a tutte le professioni sanitarie ed è finalizzato a illustrare gli aspetti dell’incessante processo di aggiornamento orientato alla protezione e prevenzione radiologica in rapporto ai rischi da radiazioni ionizzanti e non ionizzanti.

Mira in particolare a sviluppare gli aspetti preminenti della difesa globale della salute, in armonia con le raccomandazioni della Commissione Internazionale di Protezione Radiologica (ICRP) e in attesa del recepimento della Direttiva Euratom/2013/59, con particolare riguardo alle connotazioni interdisciplinari della radioprotezione.

Il corso verrà erogato in modalità FAD asincrona sulla nostra piattaforma fadmgmcongress.org

Disponibilità: Posti esauriti
Data evento: 06/07/2020
Codice Ecm: 1126 - 297647 Edizione 1
Crediti: 47
Luogo: Università degli Studi di Napoli Federico II - Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate Sezione Diagnostica per Immagini - Edificio 10 - Aula A - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli
Obiettivo Formativo: Sicurezza e igiene negli ambienti e nei luoghi di lavoro e patologie correlate. Radioprotezione
Allegati PDF (1) Scarica PDF (313.11KB)

  • 200.00€

SOLO PER EVENTI CON QUOTA DI ISCRIZIONE A PAGAMENTO
Si invitano gli utenti che desiderano farsi iscrivere dalla ASL / Ente / Azienda Sanitaria per la quale lavorano, di non effettuare l’iscrizione dal sito, ma di contattare la Segreteria Organizzativa. Le iscrizioni effettuate dal sito non potranno essere rimborsate.
Scrivici su WhatsApp!