Primo Congresso Regionale Campania Societa Italiana di Neurologia Pediatrica

Nel campo medico l’intelligenza artificiale (AI) ha compiuto notevoli progressi, tanto che negli anni recenti la maggior parte degli investimenti nel settore dell’AI è stata effettuata per lo sviluppo di applicazioni sanitarie. In medicina l’AI può integrare le cure sanitarie sia in maniera virtuale, tramite l’ausilio di algoritmi diagnostici e/o terapeutici, sia in maniera fisica mediante l’utilizzo di robot che eseguono con molta precisione gli interventi chirurgici. D’altra parte, la patologia neurologica dell’età evolutiva è di riscontro sempre più comune nella pratica clinica ospedaliera, territoriale e universitaria. Negli ultimi anni sono stati compiuti enormi progressi in questa importante branca della pediatria e della medicina sia dal punto di vista clinico che strumentale in particolare nei settori della genetica e delle neuroimmagini. In questo convegno, si darà spazio ad una introduzione ampia sulle tematiche dell’AI e poi saranno trattati argomenti cruciali per la neurologia infantile, quali le patologie causate da alterazioni nei canali ionici.

L'evento è inserito all'interno del Programma Nazionale di Educazione Continua in Medicina 2024 accreditato per n. 100 partecipanti.


 

Disponibilità: 83
Data evento: 12/04/2024
Codice Ecm: 413798 edizione 1
Crediti: 3
Luogo: Aula Magna CESTEV Complesso di Biotecnologie
Obiettivo Formativo: Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere
Allegati PDF (1) Primo Congresso Regionale SINP (95.02KB)

Tipologia iscrizione disponibile


  • FREE

Scrivici su WhatsApp!