Corso di Alta Formazione Avanzato per le competenze trasversali in Management Sanitario


Quota di iscrizione: € 100,00 + iva 22%


La MASTERCLASS si propone di favorire lo sviluppo delle conoscenze e delle competenze all’interno di organizzazioni attraverso la conoscenza economica, organizzativa e funzionale, fornendo un quadro di insieme dal punto di vista strategico, dello sviluppo e delle potenzialità della filiera sanitaria. In particolare saranno trattati argomenti di:

- Valutazione degli esiti dell’assistenza sanitaria: dalla programmazione assistenziale all’impatto organizzativo

- Centralità del cittadino e del servizio

- Prospettive e cambiamenti per un sistema di qualità integrato

- L’accreditamento

- Gestione per processi e delle risorse umane

- Ruoli e responsabilità

- Controllo di gestione

- Leadership

- Comunicazione

Si forniranno ai discenti nozioni sul Dipartimento e sulle UU.OO.CC., sulle prestazioni, competenze, conoscenze e modus operandi di più professionisti sanitari, nell’ambito sanitario e socio-sanitario. L’evento si inserisce nell'ambito delle prestazioni sanitarie d'equipe multidisciplinare, intese come un insieme di azioni concorrenti svolte da diverse figure professionali che viene intesa come prestazione professionale con finalità terapeutiche, che consta di una serie di momenti strettamente interdipendenti e inscindibili, non soltanto, nel senso della contestualità tempistica degli interventi, ma anche di una serie di atti consequenziali che devono comunque sempre rispettare i principi di giustificazione, di ottimizzazione e di appropriatezza



Disponibilità: 96
Data evento: 09/09/2024
Codice Ecm: 420594 ed. 1
Crediti: 50
Luogo: Evento erogato in modalità FAD sincrona
Obiettivo Formativo: Appropriatezza delle prestazioni sanitarie, sistemi di valutazione, verifica e miglioramento dell'efficienza ed efficacia. Livelli essenziali di assistenza (LEA)
Allegati PDF (1) Management 2024 (168.55KB)

  • 122.00€

SOLO PER EVENTI CON QUOTA DI ISCRIZIONE A PAGAMENTO
Si invitano gli utenti che desiderano farsi iscrivere dalla ASL / Ente / Azienda Sanitaria per la quale lavorano, di non effettuare l’iscrizione dal sito, ma di contattare la Segreteria Organizzativa. Le iscrizioni effettuate dal sito non potranno essere rimborsate.
Scrivici su WhatsApp!