Pediatria in evidenza Applicazione di Linee Guida ed Evidenze Scientifiche nella pratica clinica quotidiana

Le Linee guida riassumono lo stato più attuale delle evidenze scientifiche e lo traducono nella pratica clinica, fornendo quella che, secondo gli esperti, rappresenta la migliore pratica possibile in un determinato ambito. La legge n. 24/2017 sulla responsabilità professionale ha affidato un ruolo fondamentale alle linee guida, che devono essere costruite sulle migliori evidenze scientifiche disponibili e devono rispondere ai bisogni di salute dei pazienti, sulla base di criteri di rilevanza e impatto clinico, economico e sociale. Considerati i crescenti carichi assistenziali e la complessità delle cure, abbiamo dunque progettato questo corso di aggiornamento professionale orientato a fornire gli strumenti di interpretazione e messa in pratica delle linee guida sulle principali condizioni cliniche a gestione prevalentemente ambulatoriale, al fine di migliorare l’appropriatezza delle cure e l’efficienza dell’attività clinica del Pediatra e le relazioni tra Ospedale e Territorio.

Disponibilità: Acquistabile in segreteria
Data evento: 04/05/2024
Codice Ecm: 416751
Crediti: 5,2
Luogo: Hotel La Suite, via Lucana 137, 75100 Matera
Obiettivo Formativo: Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura
Allegati PDF (1) Pediatria in evidenza. Applicazione di linee guida ed evidenze scientifiche nella pratica clinica quotidiana (1.26MB)

Per l'acquisto di questo evento è necessario contattare la segreteria:
Tel.: +39 081.5454285
Email: info@mgmcongress.org
Scrivici su WhatsApp!