IX Corso Residenziale Teorico Pratico di formazione per pediatri Bimbi con poco e troppo appetito Nuove e vecchie malnutrizioni

IX Corso Residenziale Teorico Pratico di formazione per pediatri Bimbi con poco e troppo appetito Nuove e vecchie malnutrizioni

L’alimentazione infantile rappresenta uno degli argomenti più frequentemente oggetto di studi e aggiornamenti, spesso con completo sovvertimento di vecchie regole e abitudini alimentari. In questo mondo così vasto e ricco di varianti è facile deviare dai normali canoni comportamentali e scivolare nella patologia, fino ai DCA. Da qui la necessità di chiarire ai Pediatri di famiglia ed a chi opera sul Territorio alcuni aspetti ancora parzialmente ignoti, nell’ottica di avviare un’accurata diagnosi differenziale e mettere in atto strategie preventive, riuscendo a distinguere i disturbi organici dalle patologie che coinvolgono la sfera psichica. Il Corso si pone come obiettivo proprio quello di far luce su questi aspetti ancora poco noti, ricorrendo all’aiuto di esperti, in modo da rendere i pediatri di famiglia sempre più informati su tutte le novità nel campo della Nutrizione Infantile e delle patologie ad essa correlate.

Scheda evento

  • Data: 21/02/20
  • Codice Ecm: 1126 - 282051 edizione 1
  • Crediti: 6,5
  • Luogo: Tenuta San Domenico - Sant’Angelo in Formis (CE)
  • Obiettivo Formativo: Appropriatezza delle prestazioni sanitarie, sistemi di valutazione, verifica e miglioramento dell'efficienza ed efficacia. Livelli essenziali di assistenza (LEA)
  • Posti disponibili: Acquistabile in segreteria

Download


SOLO PER EVENTI CON QUOTA DI ISCRIZIONE A PAGAMENTO
Si invitano gli utenti che desiderano farsi iscrivere dalla ASL / Ente / Azienda Sanitaria per la quale lavorano, di non effettuare l’iscrizione dal sito, ma di contattare la Segreteria Organizzativa.
Le iscrizioni effettuate dal sito non potranno essere rimborsate.