Giornate Pediatriche Umbertiane

Giornate Pediatriche Umbertiane

C’è una citazione di San Giovanni Paolo II nella quale ci siamo imbattute e che più di ogni altra espressione riflette lo spirito del Convegno: “il futuro inizia oggi non domani”. Papa Giovanni Paolo II amava molto i giovani, sapeva bene che la loro buona crescita stabilisce la migliore garanzia per la creazione di una società e di un mondo migliore. Questo Convegno è l’espressione di ciò in cui crediamo , quello che sapremo costruire: il rapporto con i pazienti e le loro famiglie, con i Colleghi del territorio, con i Colleghi degli ospedali di riferimento per le discipline specialistiche, traccerà il futuro per ogni bambino. E’ un discorso di alleanze, un nuovo stile di lavoro aperto all’interdisciplinarietà ed ad ogni innovazione culturale.

Questo ci consentirà di essere più informati, più preparati e capaci di una migliore assistenza, verso i nostri piccoli pazienti.

Temi importanti e centrali per la definizione di un corretto approccio diagnostico-terapeutico Pediatrico in Oncologia “Terapia Genica, emergenze oncologiche”, L’importanza di una corretta alimentazione; Emergenza e urgenza infermieristica.

Dopo questi anni difficili, ancora oggi compromessi dall’incertezza del domani, c’è bisogno di dare una spinta ad iniziative volte a fare incontrare quanti più professionisti che al loro lavoro attribuiscono il valore fondante della nostra società per il bene dei nostri bambini

Scheda evento

  • Data: 04/11/22
  • Codice Ecm: 361181 edizione 1
  • Crediti: 7
  • Obiettivo Formativo: Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura
  • Posti disponibili: 40

Download


Opzioni disponibili


SOLO PER EVENTI CON QUOTA DI ISCRIZIONE A PAGAMENTO
Si invitano gli utenti che desiderano farsi iscrivere dalla ASL / Ente / Azienda Sanitaria per la quale lavorano, di non effettuare l’iscrizione dal sito, ma di contattare la Segreteria Organizzativa.
Le iscrizioni effettuate dal sito non potranno essere rimborsate.