Congresso Regionale SIP Campania 2022

Congresso Regionale SIP Campania 2022

La Sip Campania, in questo incontro, propone un momento di aggregazione culturale trasversale tra le varie aree della Pediatria. Il programma scientifico tratta argomenti di carattere specialistico come la Pneumologia e la Cardiologia.   Al Pediatra è chiesto di rispondere con la massima competenza a tutte quelle patologie, talvolta anche specialistiche, che giungono alla sua osservazione. Si discuterà sui principali aspetti clinici, diagnostici, terapeutici e gestionali e ci sarà un confronto tra tutti coloro che devono affrontare, nella pratica clinica quotidiana, queste malattie.

Si parlerà di Infettivologia, con particolare attenzione al problema dell’utilizzo degli Antibiotici e della gestione della Antibioticoresistenza e di Nutrizione, sottolineando il ruolo che hanno i comportamenti scorretti nel determinare e favorire le patologie sistemiche. Nella sessione di Pediatria Generale, saranno trattati argomenti di Pediatria pratica rivolti soprattutto ai Pediatri di Famiglia, per favorire la corretta gestione di patologie molto frequenti.

Nella tavola rotonda “ Il Pediatra e la scuola” ci sarà un confronto con il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale e con le Autorità Regionali su argomenti di grosso impatto quali la “Prevenzione di Maltrattamento e Abuso, Gestione delle Patologie Croniche, Prevenzione dell’ obesità, Rapporto tra la Scuola e la Pediatria di Famiglia”.Sarà un momento di condivisione di esperienze con relatori locali e nazionali di grande spessore scientifico e culturale.

Scheda evento

  • Data: 07/10/22
  • Codice Ecm: ID 1126-358823 Ed. 1
  • Crediti: 10
  • Luogo: Centro Congressi Federico II Napoli
  • Obiettivo Formativo: Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura
  • Posti disponibili: Disponibile

Download


Opzioni disponibili


SOLO PER EVENTI CON QUOTA DI ISCRIZIONE A PAGAMENTO
Si invitano gli utenti che desiderano farsi iscrivere dalla ASL / Ente / Azienda Sanitaria per la quale lavorano, di non effettuare l’iscrizione dal sito, ma di contattare la Segreteria Organizzativa.
Le iscrizioni effettuate dal sito non potranno essere rimborsate.